Dal 2012 Arte e scienza
Progetti software e hardware
Allenta lo stress negativo con esercizi scientifici ed efficaci.
Dal 2020 guido gruppi e incontri individuali
Organizza il tuo relax e benessere fuori casa
Dal 2000 ho avviato la mia produzione artistica. È influenzata da quello che vivo e studio. Spazia da pittura su tela, cartoncino e oggetti da indossare.
RICHIEDI ACCESSO PER LA GALLERIA
Scrivimi qui: info@kijure.it
Stefano Varano, si definisce mediatore tecnologico, capace di mettere in comunicazione il mondo tecnico con il mondo dell’arte e dei creativi.
Utilizzando le sue capacità lavorative come sviluppatore software, con il tempo le ha unite a schede elettroniche per uscire dal virtuale e creare oggetti fisici. In particolare dal 2013 al 2024 ha seguito numerosi progetti elettronici interattivi per il mondo dell’arte e della moda.
Per il suo interesse per la progettazione elettronica interattiva e l’opensource fonda il primo Fablab di Roma nel 2013 con l’associazione Roma Makers di cui è stato presidente e responsabile dell’area di sviluppo e ricerca elettronica, per 5 anni.
Un fablab è un laboratorio dove si mettono in condivisione le attrezzature e macchinari di prototipazione rapida al pubblico, come stampanti 3d e taglio laser. Da quel momento diventa un punto di riferimento della community internazionale dei makers e coordina la community romana promuovendo attività di divulgazione e collaborazioni con enti pubblici e aziende private. Partecipa a convegni sul tema e con l’associazione Roma Makers fa arrivare le richieste di artigiani e makers ai tavoli dei policy makers.
Dal 2008 ha esperienze di progettazione e realizzazione di sistemi informatici software.
Dal 2013 si occupa di formazione per software e tecnologie maker.